Android Emulator - Android HTC gratis sul tuo PC Windows, Linux e Mac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volete provare Android sul vostro computer?

    Senza alcun bisogno di comprare un nuovo cellulare della HTC, si può usare l'Android Emulator disponibile gratis per pc Windows, Linux e Mac!

    Google fornisce un emulatore di Android progettato per consentire agli sviluppatori di provare le loro applicazioni su Android prima di eseguirle sui cellulari ma utilizzabile anche solo per giocarci.

    Per iniziare bisogna scaricare Java SE (Linux 32bit - Linux 64bit - Windows 32bit - Windows 64bit) sul computer, richiesto dall'emulatore Android.

    Successivamente si può scaricare l'SDK di Google Android (Windows - Linux - Mac).
    Dopo aver decompresso il file .zip, si può avviare l'installazione di Android prememdo sul file Setup.exe.
    Dopo una prima veloce fase, l'SDK verifica i server di Google per i pacchetti disponibili.
    (Se viene visualizzato un messaggio di errore SSL, si deve cliccare sul pulsante Settings a sinistra e selezionare la casella "Force https".c)
    Quando appare la schermata per la scelta dei pacchetti, si può scegliere quale versione Android scaricare per essere provata.
    Si possono anche scegliere tutti i pacchetti ma il download diventa piuttosto lungo quindi, se si vuole solo giocare e provare Android, per fare prima, conviene scegliere solo l'SDK Platform ed i Samples della versione più recente, senza scaricare anche le Google API.

    Una volta avviata l'installazione, verrà visualizzata una finestra che mostra il progresso del download e dell'installazione.
    Questa operazione potrebbe richiedere alcuni (molti) minuti, a seconda della velocità di Internet e dei pacchetti scelti.

    Finito il download, si deve andare alla voce di menu "Virtual Devices", premere su "New", dare un nome al sistema, scegliere come Target, la versione Android appena scaricata, dare una dimensione alla SD Card di almeno 9 MB e premere il tasto "Create AVD".
    La SD Card è una memoria virtuale che l'emulatore crea come file IMG e che utilizza per memorizzare le impostazioni come se si utilizzasse la scheda di memoria nel cellulare.
    Prima di creare la nuova AVD si può anche scegliere la dimensione dello schermo che, di default, si riferisce allo schermo del telefono Google Nexus One.

    Dopo aver premuto sul tasto "Create AVD" e dopo un breve caricamento, il sistema creato appare nella lista delle virtual devices e bisogna soltanto selezionarla e poi premere su Start.
    Android comincerà a caricare nell'emulatore, appariranno diverse finestre nere del prompt dei comandi DOS ma, dopo aver atteso un po' di tempo, anche qualche minuto in cui la schermata sembra essere bloccata, ci si ritroverà davanti l'interfaccia grafica di un cellulare Android, anche con la tastiera.

    Si può navigare su internet come si farebbe col cellulare, si possono sfogliare tutti i menu, sia con il mouse, sia usando la tastiera in sovraimpressione sia con la tastiera touchscreen.
    È inoltre possibile installare altre applicazioni che sono disponibili online.
    Si può cambiare lo sfondo e provare i diversi widget da aggiungere alla schermata iniziale.
    Se si preme la cornetta rossa, si passa alla schermata con lo schermo bloccato, il blocca tasti.
    Per sbloccare, si deve tenere premuto sulla freccia verde e trascinarla verso il lato destro.

    Potete finalmente giocare quanto vi pare sul vostro nuovo telefono Android!

    Ecco un'anteprima!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TIlesetter

    Group
    Member
    Posts
    7,999
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    http://adf.ly/2720406/magic-pokemon-hack-rom
     
    Top
    .
  3. Johna105
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I like this post, enjoyed this one regards for putting up. The goal of revival is conformity to the image of Christ, not imitation of animals. by Richard F. Lovelace. gadakdfcbcde
     
    Top
    .
2 replies since 6/6/2011, 18:36   2688 views
  Share  
.
Top